Nel mese di Ottobre è iniziata da parte del Ministro Schillaci, la campagna di sensibilizzazione e promozione in tutta Italia dello Screening per il tumore al seno, neoplasia più frequente nelle donne. Basti pensare che circa un tumore maligno ogni tre è un tumore mammario. Insieme a Ferrovie dello Stato Italiane e Fondazione Incontra Donna è stata promosso il progetto: ”Frecciarossa: la prevenzione viaggia in treno!”
Tale iniziativa promossa da “Fondazione incontra donna” è organizzata dal 2010 e ha subito un incremento negli anni portando, in particolare nel mese di Ottobre informazioni di salute con visite e consulenze sui treni ad Alta Velocità.
Ad oggi lo screening è il metodo più efficace a disposizione per la prevenzione del tumore al seno.
“FRECCIAROSSA, LA PREVENZIONE VIAGGIA IN TRENO”
Nel mese di Ottobre è iniziata da parte del Ministro Schillaci, la campagna di sensibilizzazione e promozione in tutta Italia dello Screening per il tumore al seno, neoplasia più frequente nelle donne. Basti pensare che circa un tumore maligno ogni tre è un tumore mammario. Insieme a Ferrovie dello Stato Italiane e Fondazione Incontra Donna è stata promosso il progetto: ”Frecciarossa: la prevenzione viaggia in treno!”
Tale iniziativa promossa da “Fondazione incontra donna” è organizzata dal 2010 e ha subito un incremento negli anni portando, in particolare nel mese di Ottobre informazioni di salute con visite e consulenze sui treni ad Alta Velocità.
Ad oggi lo screening è il metodo più efficace a disposizione per la prevenzione del tumore al seno.